Tarocchi : quali sono le carte associate ai 12 segni zodiacali?

Ogni segno dello Zodiaco è associato a una carta dei Tarocchi. Vediamo quali sono:

ARIETE: l’Imperatore

Come l’Imperatore, anche i nati sotto il segno dell’Ariete sono generosi, e tendono a servirsi della propria autorità per ottenere ciò che desiderano. Questa carta rappresenta il potere e l’autorità, incarna la volontà e la capacità d’azione che ne deriva.

TORO: il Papa

Il Papa rappresenta la ricerca interiore, la crescita. Aspetti che i nativi del Toro condividono appieno. In alcune situazioni simboleggia la firma o la finalizzazione di un accordo o di una benedizione.

GEMELLI: gli Amanti

Due persone, due personalità. I Gemelli sono irrequieti, soggetti a repentini cambi di idea. Vivaci, come una coppia di amanti.

CANCRO: il Carro

Quale altro simbolo potrebbe rappresentare un trascinatore come il Cancerino? Fragile solo in apparenza, il nato sotto questo segno è portato a comandare e superare gli ostacoli.

LEONE: la Forza

Serve aggiungere altro? Entrambe le figure descrivono appieno il carattere del segno: forte, coraggioso, talvolta egocentrico.

VERGINE: l’Eremita

Analitici, poco inclini alla passione, ai gesti istintivi. I nativi della Vergine sono come dei monaci rinchiusi nel loro tempio.

BILANCIA: la Giustizia

L’equilibrio e uno spiccato senso di giustizia caratterizzano i nati sotto il segno della Bilancia.

SCORPIONE: la Morte

La Morte nei Tarocchi non è un simbolo negativo, rappresenta la trasformazione, ed è questo aspetto che caratterizza gli Scorpioni: cambiamento, rivoluzione, rinascita.

SAGITTARIO: la Temperanza

Modestia e parsimonia nelle emozioni. I Sagittari sono ottimi mediatori nelle dispute.

CAPRICORNO: il Diavolo

La carta del vincolo ci mostra un segno caparbio, poco incline ai cambiamenti.

ACQUARIO: le Stelle

Il sognatore dello Zodiaco, l’Acquario è un idealista, dallo spiccato talento artistico. La carta dei Tarocchi è l’arcano della pace, della capacità di ricevere, di dare gratuitamente senza alcun ritorno.

PESCI: la Luna

La Luna rende i nativi dei Pesci umorali e riflessivi, ma li dota di una forte generosità.