Le carte della cartomanzia: quali sono e cosa significano

Le carte della cartomanzia sono conosciute anche con il nome di tarocchi, un mazzo di 78 carte simboliche che rappresentano vari aspetti della vita dell’uomo.

I tarocchi sono suddivisi in:

  • Arcani maggiori
  • Arcani minori

Gli Arcani maggiori: le 22 carte più importanti del mazzo

Il termine arcano significa “segreto”, la cartomanzia professionale servirà proprio a interpretare le carte svelandone segreti e significati profondi. Gli arcani maggiori sono composti da 21 carte, più la carta del Matto.
Le figure più importati del mazzo dei tarocchi sono: la Ruota della Fortuna, che rappresenta il cambiamento, l’Appeso che indica una prova da superare, il Diavolo il pericolo, la Papessa la serenità e la fedeltà, l’Imperatore che raffigura la forza. Infine la carta del Matto, una delle carte più affascinanti da interpretare, che simboleggia l’agire d’istinto, in totale libertà.

Gli arcani minori: denari, coppe, bastoni e spade

Gli arcani minori vengono utilizzati per approfondire una situazione che ci sta a cuore. Ogni seme rappresenta una sfera della nostra vita.

Le Coppe indicano l’amore e i sentimenti. Sono il simbolo delle emozioni e delle passioni, l’amore di una madre o una passione amorosa profonda. Sono carte molto positive. L’acqua delle coppe rappresenta la disponibilità ad accogliere l’amore e il sentimento dell’altro.

I bastoni rappresentano il lavoro, l’iniziativa, l’energia e lo sviluppo. Nei tarocchi i bastoni sono raffigurati con molte foglie che simboleggiano il rinnovamento, la nascita di nuove idee, il cambiamento e la crescita professionale.

I Denari sono carte che rappresentano i risultati o i benefici di un’impresa, di un’attività o di un’azione.

Le Spade dei tarocchi significano sofferenza e fatica. Sono il simbolo delle disgrazie, delle difficoltà da superare, della lotta. Nel loro significato positivo, le spade possono indicare l’abilità di superare le difficoltà e quindi la vittoria.

Un centro di lettura professionale delle carte

Rivolgendoti ad un servizio di cartomanzia professionale, serio e a basso costo, potrai:

  • Conoscere gli eventi futuri
  • Ricevere consigli preziosi per la tua vita

La lettura delle carte ti aiuterà a gestire al meglio alcune situazioni importanti, lo studio, il lavoro, l’amore, come trovare l’anima gemella, come scoprire un tradimento o far ritornare una persona cara.